Arezzo, 28 agosto 2010 - E' avvenuto a Malafrasca il tragico incidente dove ha perso la vita un uomo di 44 anni, Marco Noferi, residente a Montevarchi. E' una strage considerando che quest'ultimo è il terzo incidente nell'arco di 20 ore. Lo scontro è avvenuto alle 15,00, sulla ex statale 69 vicino a Montalto nel comune di Pergine Valdarno.

 

La vittima era il caposala del dipartimento di salute mentale della Asl 8 di Arezzo. Stava rientrando a bordo della sua moto dal capoluogo verso casa. Su un lungo rettilineo è entrato in collisione con una Peuget 307 che viaggiava in senso opposto. L'uomo è caduto a terra ed è finito poi contro il guard raill.

 

L'urto è stato tremendo e Noferi ha subito un trauma profondo alla scatola cranica, morendo praticamente sul colpo. L'intervento dei sanitari del 118, coadiuvati dai vigili del fuoco del Valdarno, è servito a constare l'avvenuto decesso. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia stradale. Il traffico è rimasto a lungo interrotto. Marco Noferi era sposato, ma non aveva figli.