REDAZIONE AREZZO

Jovanotti per il suo compleanno regala ai suoi fan il canale "Jova Tv"

Nasce oggi il canale televisivo web, il giorno in cui il cantante spenge 48 candeline. Fai i tuoi auguri a Jovanotti

La foto del profilo Facebook di Jova

Arezzo, 27 settembre 2014 - E' un fiume in piena Lorenzo, non passa giorno in cui non sforni qualche geniale idea musicale o social. L'ultima? Jovatv.it (#jovatv): un canale pensato come piattorfa web e voluto per sperimentare nuovi linguaggi. Nasce oggi, il giorno del suo 48esimo compleanno e da oggi parte il count down per la nascita ufficiale della Tv, fissata per il 2 ottobre, giorno in cui saranno per la prima volta resi disponibili dei contenuti esclusivi realizzati solo per la web tv.  "Nasce adesso perchè la rete la rende possibile ma era nell'aria da sempre. Come fu per il rock, che che c'era già nello spirito" - racconta Lorenzo.  

 

 

 

"JovaTV - spiega il cantantae - è la mia televisione e per ora è quello che si definisce una “start up”, un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica. La utilizzerò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers. Parlare di musica, vita, letteratura, orizzonti, scoperte, informazione. Giocare, nel senso della traduzione dall’inglese “to play” che vuol dire anche suonare e anche recitare e molte altre cose. Siamo partiti, c’è una squadra di pochi valorosi collaboratori capitanati da Michele “maikid” Lugaresi (con il quale faccio i miei progetti in internet da 20 anni) motivati a fare delle figate. Ho un paio di telecamerine con le quali filmerò pezzi di vita. Da oggi siamo online, il resto è storia...da fare!"

 

Il resto lo vedremo dal 2 ottobre, giorno in cui il progetto entrerà nel vivo e le telecamere si accenderanno...sulle sue idee. Per il momento Lorenzo si gode il suo compleanno, oggi spenge 48 candeline, coccolato dai tanti fans che lo raggiungono in ogni dove grazie ai social, le sue pagine Facebook e Twitter @lorenzojova sono invase da centinaia di auguri, e lui ricambia con la gentilezza e la simpatia di sempre:

 

Il grazie di Jovanotti

Ga.P.