REDAZIONE AREZZO

Martino Gianni lascerà S.Spirito dopo settembre: "Ho finito il mio lavoro, Elia e Gianmaria non hanno bisogno di me"

L'ex re della Giostra deciso. "Sono stanco, andrò a pescare e faro dell'altro...ma potrei anche formare altri giovani giostratori"

Martino Gianni

Arezzo, 7 giugno 2015 - Martino Gianni si prepara a lasciare Santo Spirito. «Dopo la giostra di settembre – dice – lascerò il mio incarico a Santo Spirito».

Problemi con il quartiere? «Assolutamente no, figuriamoci. I rapporti sono più che buoni con tutti».

E allora perché molla? «Sono convinto di essere arrivato alla fine del mio compito. Cosa ci faccio come preparatore di lancia con i giostratori bravissimi che si ritrova il quartiere? Per questo motivo ho deciso di lasciare, a settembre mi scade il contratto e non penso assolutamente di rinnovarlo».

«Non ho più nulla da insegnare a Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci, due giostratori meravigliosi, non scendono mai sotto il quattro e il cinque, quindi è inutile che resti. Sono anche stanco, ho quasi 60 anni e nella vita non c’è solo il Saracino. Voglio pensare anche a me, andare a pescare, sono anche bravino». Ma...«Se avrò la possibilità di preparare altri ragazzi che vorranno cimentarsi contro il buratto non mi tirerò indietro, cavalieri anche di quartieri diversi».