Firenze, 5 settembre 2012 - Prima in assoluto a Firenze, il 18 settembre, della Vogue Fashion Night Out (abbreviazione in VFNO sui social network). Un grande evento in cui i marchi della moda per una notte lanciano prodotti a prezzi scontati, con promozioni anche di natura benefica. I negozi del centro fiorentino saranno tutti aperti fino a notte fonda per accogliere i clienti e intrattenerli con eventi e musica. Un appuntamento da non perdere, che dopo aver toccato città di tutto il mondo arriva in una delle capitali della moda mondiali.
Il conto alla rovescia è dunque iniziato. Tra i luoghi epicentro della festa dell'evento, organizzato da Vogue Italia, c'è anche Stefanel, che per tutta la sera venderà a trenta euro una maglietta realizzata nell'occasione della VFNO: il 30% del ricavato delle vendite andrà ai terremotati dell'Emilia Romagna.
Sempre da Stefanel, l'appuntamento è con la celebre fashion blogger Chiara Ferragni, anima del blog di moda Blonde Salad, che incontrerà gli appassionati di moda all'interno dello store.
IL PROGRAMMA
Il programma vede diversi partner importanti. Nella serata del 18, a Firenze la Rinascente proporrà prodotti in edizione limitata, prove di trucco e degustazioni.
Arte in Vetrina, l' evento promosso dall'Associazione Antiquari Firenze con il patrocinio di Confcommercio, inaugura il 18 settembre insieme a Vogue Fashion's Night Out.
La manifestazione quest'anno sceglie un tema molto caro alla tradizione antiquaria: quello dell'oro. Tutti i partecipanti esporranno nelle proprie vetrine un'opera d'arte attinente al tema scelto all'interno di una particolare quinta, fil rouge per tutte le gallerie aderenti.
La boutique itinerante I Love Shopping Fashion Flash Farm approda alla Vogue Fashion's Night Out di Firenze. Ideate da Tamara Nocco nel 2007, le Fashion Flash Farm vogliono dare voce ai brand slow fashion: piccole produzioni di moda che realizzano le proprie collezioni a filiera corta, con risultati finali di pregio e grande cura del particolare.
Il 18 settembre Fashion Flash Farm prenderà parte alla VFNO con 15 stilisti emergenti tutti appartenenti ad una realtà Made in Italy creativa e di alta qualità. Ogni designer metterà in vendita un oggetto personalizzato esclusivamente per la serata, aderendo così all'iniziativa benefica volta ad aiutare le popolazioni dell'Emilia.
Location d'eccezione dell'evento il meraviglioso chiostro di uno dei palazzi storici fiorentini più belli e affascinanti, Palazzo Antinori, sede dalla rinomata azienda vinicola Marchesi Antinori e residenza della famiglia dal 1506.
Lavazza per la solidarietà - Lavazza e Fashion 4 Development - partner operativo dell'ONU che attraverso la moda vuole incrementare la crescita di un'economia sostenibile - hanno chiesto a sei stilisti italiani di fama internazionale di rivestire a proprio gusto la lattina e la miscela di ¡Tierra!, uno speciale caffè. Marni, Roberto Cavalli, Missoni, Etro, Versace e Moschino hanno dato così vita a una speciale limited edition che sarà venduta esclusivamente durante la Vogue Fashion's Night Out nelle serate del 6, 13 e 18 settembre.
Le lattine saranno in vendita al prezzo di 12 € a Milano in Via della Spiga 30 e presso 10 Corso Como, a Roma in Piazza di Spagna 35 e a Firenze in Piazza della Repubblica. Il 50% del costo di una lattina verrà devoluto a Fashion for Development.
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