Empoli, 16 luglio 2013 - Sente un miagolio nel cofano della vettura di un'auto e sbuca fuori un gattino. E' accaduto nell'officina Carrozzeria Archimede in territorio di Empoli, dove una signora si era recata perché insospettita da uno strano rumore proveniente dal motore della vettura.
Nella vettura infatti si nascondeva un piccolo gatto nero, per la precisione una gattina, che all'apertura del cofano è saltata fuori con grande stupore del personale della carrozzeria.
L'animaletto aveva pochi mesi di vita, e si era infilato nello spazio tra la ventola del radiatore e il paraurti di un fuoristrada Daihatsu Terios. Lì si era annidato e e con molta probabilità vi era rimasto per tuto il viaggio.
Per un lungo percorso che che lo ha ricondotto alla base perché il viaggio è iniziato alle 7 di mattina da Santa Croce sull'Arno proseguendo per Pisa, Livorno e con rientro alla base.
Adesso la gattina è stata adottata dal personale della carrozzeria e uno di loro, Giuseppe, ha pensato di portarla via con sé. Lo ha battezzato Terioso, come l'auto sulla quale aveva 'viaggiato'.
© Riproduzione riservata