REDAZIONE EMPOLI

Palio di Fucecchio, sfilata, emozioni e gara. Cavallo soccorso, "Sta bene" / VIDEO / LIVE

Djib, di Porta Raimonda, avrebbe avuto un collasso durante le batterie

Il soccorso al cavallo di Porta Raimonda (Sarah Esposito/Germogli)

Fucecchio, 22 maggio 2016 - E' il giorno del Palio di Fucecchio 2016. Una città intera scende in strada per la corsa. Cavalli e contrade protagonisti per una festa sempre più sentita in Toscana. Borgonovo, Botteghe, Cappiano, Ferruzza Massarella, Porta Bernarda, Querciola, Porta Raimonda, Samo, San Pierino, Sant'Andrea e Torre sono le contrade protagoniste. Ma nella prima batteria c'è stato quello che è sembrato un collasso per il cavallo di Porta Raimonda, Djib. E' entrata in pista l'ambulanza veterinaria. Il cavallo avrebbe reagito alle prime cure ma è comunque sceso il gelo sulla giornata di festa del Palio alla Buca d'Andrea.

Così la finale: Borgonovo, Bernarda, Cappiano, San Pierino, Sant'Andrea, Querciola, Ferruzza e Massarella. 

Ecco l'ordine d'arrivo della seconda batteria: Sant'Andrea, Querciola, Ferruzza, Massarella.

Ecco l'ordine d'arrivo della prima batteria: Borgonovo, Bernarda, Cappiano e San Pierino (tutte in finale). Porta Raimonda è fuori.

Ore 18.08 - Il cavallo che ha avuto il collasso "Non corre pericolo di vita". Lo dicono i vertici di Porta Raimonda. L'animale si trova alla clinica veterinaria ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. La contrada comunque non correrà il Palio, il malore l'ha infatti privata in maniera irrimediabile del cavallo.