{{IMG_SX}}Casciana Terme (Pisa), 24 agosto 2008 - Non è ancora maggiorenne - compirà i 18 anni il prossimo 24 settembre -, è alta 1,73, ha gli occhi marroni e i capelli castani. E’ la nuova miss Toscana. Elisa Severi, grossetana, ieri sera ha vinto l’ambito titolo nel centro termale della Valdera precedendo la fiorentina di Scarperia Daniela Fontani e la pratese Virginia Barni.
Elisa, che aveva il numero 19, è una ragazza dolce, si accinge a iniziare il quinto anno del Liceo Scientifico nel capoluogo della Maremma e sogna di diventare ingegnere oltre che ad avere un futuro nel campo della moda, anche se gli studi restano la priorità. Ragazza sensibile ma anche colta, Elisa. Legge Shakespeare (adora in particolare ‘Giulietta e Romeo’) ed è fidanzata da un anno con Andrea. Ora la nuova Miss Toscana si definisce davvero felice dopo aver superato piccoli problemi relazionali avuti in passato. Questo grazie anche alla sua frequentazione del Gifra, la gioventù francescana. Segno zodiacale bilancia, Elisa ama anche lo sport (in particolare il pattinaggio artistico che ha praticato), oltre che ballare e ascoltare musica. Adora in particolare i Queen.
Una bellezza vera, autentica quella della nuova Miss Toscana che accede direttamente a Salsomaggiore tra le 100 che si contenderanno il titolo di Miss Italia senza passare dalle prefinali alla quali sono ammesse le vincitrici dei titoli satelliti toscani: Daniela Fontani di Scarperia (la più votata dai nostri lettori nel sondaggio on line di Quotidiano.net), Giulia Capocchi di Uzzano (Pistoia), Carolina Fossi di Limite sull’Arno (Firenze), Virginia Barni di Prato, Diletta Innocenti Fagni di Prato, Benedetta Rossi di Rignano sull’Arno (Firenze), Caterina Sani di Empoli, Lisa Pellegrini di Massa, Martina Alocci di Porto Santo Stefano (Grosseto), Arianna Pau di Livorno e Michela Albiani di Arezzo. L’incoronazione di Elisa Severi è arrivata al termine della serata presentata da Carlo Conti (che tornerà trionfalmente a condurre Miss Italia a Salsomaggiore a settembre). Con lui anche le quattro ‘professoresse’ che lo affiancano in Tv nell’Eredità, mentre la giuria era presieduta dalla conduttrice di Raiuno Lorena Bianchetti e contava anche su un altro volto notissimo di Raidue: Cristiano Malgioglio.
Elisa Severi arrivava all’appuntamento di Casciana tra le favorite dopo aver vinto un titolo toscano minore nei giorni scorsi. Ha provato con Miss Toscana dopo aver fatto anche le selezioni di Miss muretto. "Il mio ragazzo non è geloso. Lo sarei molto di più io - ha detto con spontaneità - se lui facesse un concorso di bellezza maschile. Sono comunque una ragazza romantica e dolce e a questo punto spero di arrivare più avanti possibile a Salsomaggiore". Più a sorpresa, ma ugualmente meritato, il piazzamento delle due damigelle d’onore che hanno anche vinto due fasce che consentono loro di andare alle prefinali nazionali dove la pattuglia del Granducato sarà davvero agguerrita.
© Riproduzione riservata