Firenze, 2 dicembre 2010 - E' tornato in piazza Santa Croce il 'Weihnachtsmarkt', mercato di Natale Nostalgico Tedesco, una delle più antiche tradizioni di Natale della Germania che vanta centinaia di anni di storia e che da qualche anno puntualmente in dicembre arriva anche a Firenze.
Fino al 19 dicembre dalle 10 alle 22, nelle 50 casette di legno appositamente acquistate per l'occasione, si potranno trovare decorazioni per l’albero di Natale e per il Presepe, prodotti alimentari tipici, vino speziato, birra e wurstel, dolci in un contesto e con un arredo particolare e suggestivo.
Sono anche previste iniziative culturali, musica, spettacoli, iniziative per bambini. Tra l’altro, una delle casette è a disposizione delle Associazioni senza scopo di lucro della città e del Quartiere 1 per le loro attività di promozione. Tra le iniziative, da segnalere il Concerto di Natale che si terrà all'interno della Basilica di Santa Croce venerdì 10 Dicembre alle 20,30. Il Mercato di Natale in Piazza Santa Croce è organizzato dall’Anva Confesercenti con il Comune di Firenze, la Regione Toscana, e con il contributo della Camera di Commercio.
© Riproduzione riservata