Firenze, 29 gennaio 2011 - ''l'Italia non è un bordello'' questo è lo slogan con il quale centinaia di persone hanno manifestato oggi per criticare e condannare le feste del premier ad Arcore. I partecipanti alla manifestazione hanno rumoreggiando battendo con mestoli su pentole.

 

Si sono riuniti nella centrale piazza Sant'Ambrogio e hanno sfilato rumorosamente fino a piazza della Repubblica dando vita a un cosiddetto 'cacerolazo', rumorosa forma di protesta con pentole, coperchi e mestoli.

 


''Protestiamo contro Berlusconi - spiega un manifestante - ma anche contro il clima pesante e d'inerzia che c'è in questo momento nel Paese. Vogliamo far vedere ai turisti che l'Italia non è solo un bordello''.

 


I manifestanti hanno poi sottolineato che ''la protesta è nata da un gruppo di genitori e ha poi trovato vari consensi. Se la manifestazione riesce, siamo pronti a replicarla il prossimo sabato. A Firenze - hanno aggiunto - qualcosa si sta muovendo e speriamo che questa forma di protesta sia adottata anche in altre città''.