Firenze, 8 novembre 2011 - Violenta aggressione ad un tassista la notte scorsa a Firenze in piazza della Repubblica. Tre americani ubriachi, appena usciti da una discoteca, hanno picchiato un tassista mentre era sulla sua auto nel posteggio riservato ai taxi.


Uno di loro, di 21 anni, è stato bloccato dalla polizia poco dopo e arrestato con la denuncia di resistenza a pubblico ufficiale. L'americano, a torso nudo, ha atteso gli agenti di una volante del 113 mettendosi nella posizione di guardia della boxe e ha iniziato a picchiarli con pugni. Poi è stato fermato e condotto in questura. Gli altri due compagni erano intanto riusciti a fuggire e hanno fatto perdere le tracce.


Secondo una ricostruzione, l'aggressione al tassista era iniziata con la rottura di uno specchietto della sua auto. Poi i tre americani hanno cominciato a colpirlo con pugni mentre era seduto al posto di guida. E' intervenuto un altro tassista in difesa del collega ma i tre hanno continuato nell'aggressione finché non è arrivata una volante nella piazza.