Firenze,  5  gennaio 2012 -  Ha riscosso davvero un grande successo il premio 'Natale in vetrina'. L'iniziativa indetta da La Nazione, Comune di Firenze, Assessorato allo Sviluppo Economico - Servizio Promozione Economica, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti ha raccolto più di quattromila voti e la partecipazione dei commercianti e dei lettori è stata davvero preziosa. E' proprio grazie a voi, cittadini e lavoratori, che la nostra città ha letteralmente brillato durante tutte queste feste.

 

Questa mattina alle 12.00, all’Auditorium de La Nazione, Sala Cavalier Attilio Monti, viale Giovine Italia 17, Firenze, i vincitori sono stati  premiati con una targa celebrativa dal direttore del quotidiano La Nazione Mauro Tedeschini e dal vicesindaco del Comune di Firenze Dario Nardella (insieme nella foto).                     .

 

La classifica è già nota. Al primo posto "La Divina Enoteca", via Panicale 19 r - Firenze (con il 23%) mentre per quanto riguarda la strada più votata, con il 3.49% si aggiudica il titolo "Centri Commerciali, punti d'incontro Datini, D'Antiochia, Gualfredotto e contrade". Vittoria per una manciata di voti sul video di Via Doni che ha raccolto, con lo scarto decimale, il 3,8%.

 

Per la Divina Enoteca ha ritirato il premio la titolare Bianca Ciatti, per i "Centri Commerciali, punti d'incontro Datini, D'Antiochia, Gualfredotto e contrade" Franco Nutini.

Oltre ai due vincitori scelti da chi ha votato il sondaggio on line, ci sono stati poi tre premi speciali assegnati da La Nazione e dal Comune. I premi speciali sono andati alla Rinascente in piazza della Repubblica (premio ritirato dalla responsabile della Rinascente di Firenze Kim Soo-Hyoune), alle luminarie di via Calzaiuoli (ritirato da una dei coordinatori, Elisa Manetti) e alla pasticceria Sieni di via dell'Ariento (premio ritirato da Elisa Meucci in rappresentanza della titolare Andreina Mancini.    

 

I premiati hanno ricevuto una targa de 'La Nazione'.