Firenze, 25 giugno 2012 - Un'opportunità di lavoro per i giovani arriva dalle applicazioni per gli smartphone e tablet. Da quanto emerge da una recente ricerca dell'Osservatorio mobile internet, content&apps, della School of management del Politecnico di Milano, nel 2011 il valore delle mobile app scaricabili dagli application store è raddoppiato, raggiungendo la soglia dei 75 milioni di euro. Il nostro territorio non ha ancora sfruttato al meglio questa possibilità.I giovani sviluppatori indipendenti dotati di un pizzico di creatività riescono infatti a ottenere ottimi guadagni, anche in tempi di crisi e nonostante il mercato delle app sia altamente competitivo.
Ma quali sono i primi passi da compiere per diventare uno sviluppatore di mobile app di successo? Mercoledì 27 giugno, all'Incubatore di Firenze, in via della Sala 121, lo spiegheranno Marta Valsecchi, responsabile dell’Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps della School of Management del Politecnico di Milano, Emanuele Bolognesi, head of AppsFuel, Buongiorno, Luca Tozzi, organizer Google Developer Group Firenze (ex-GTUG), Alessio Pietrelli, responsabile Enterprise Applications di Xenesys, Davide Rogai, co-fondatore di Commit, azienda di servizi di consulenza e prodotti software che ha da poco lanciato una nuova linea di business in ambito app e Simone Biagiotti, che, dopo aver creato con altri soci Econoetica, ospitata da Incubatore Firenze, ha da poco co-fondato Map2App, una piattaforma per creare guide di viaggio per mobile che avrà sede a Silicon Valley.
Ci saranno anche Masimo Canalicchio di Incubatore Firenze, Claudio Gallerini di Eurosportello e Laura di Benedetto di ToscanaIn, che presenteranno il supporto alle startup e le possibilità di networking disponibili sul territorio fiorentino. L'appuntamento è per le 16. Per informazioni: www.incubatorefirenze.org tel. 0553434202.
mo. pi.
© Riproduzione riservata