Sesto Fiorentino, 13 luglio 2012 - Novità per i nostri amici a quattro zampe: a Sesto Fiorentino nasce il primo bar per cani.
L’idea è venuta ai due giovani gestori del bar Blu di via Dante Alighieri, i fratelli Daniele e Marco Piombanti, che, per una volta, hanno voluto pensare anche ai nostri amici a quattro zampe. Daniele e Marco si sono ispirati agli Stati Uniti, e più precisamente a Los Angeles, dove i bar per cani sono già una realtà
I tanti «Fido» sestesi, dunque, per sfuggire al caldo e per sgranocchiare qualcosa potranno contare su un punto di ristoro nel centro della città.
L'iniziativa sta già riscuotendo grande successo: la pagina Facebook del locale infatti è stata subissata di complimenti e di «mi piace». «Anche noi abbiamo un cane – dicono i titolari del bar – e sappiamo quindi cosa significa, con queste temperature, uscire con i nostri animali: bisogna portarsi dietro sempre qualche bottiglietta d’acqua e una ciotolina, per evitare disidratazione e colpi di calore».
«E mentre i cani si rifocillano con acqua fresca, che cambiamo di continuo, e croccantini - sottolineano i titolari del locale - i padroni saranno liberi di sorseggiare un caffè, un aperitivo o di sedersi semplicemente all’ombra per sfuggire al solleone».
«L’idea – concludono i fratelli Piombanti – ha entusiasmato anche chi non possiede animali. Siamo contenti, e presto metteremo in piedi altre iniziative. Sempre per i nostri piccoli amici».
© Riproduzione riservata