Firenze, 25 ottobre 2012 - Seicento vip hanno affollato oggi le sale della nuova maxi-cantina della famiglia Antinori a Bargino, nel Comune di San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze. Un appuntamento che diventa a suo modo storico nel mondo dell'enologia e dell'enogastronomia italiana. Una cantina all'avanguardia, che ha visto investimenti nel Chianti per cento milioni di euro. La famiglia Antinori si sposta dunque dalla vecchia "casa madre" per trasferirsi in questo nuovo grande gioiello del Chianti fiorentino.
Nella giornata di mercoledì c'è stata l'inaugurazione per la stampa, ma il giovedì è interamente dedicato ai vip e alle istituzioni. Oltre seicento persone all'evento.
C'era tra gli altri anche il ministro dell'Ambiente Clini, intervistato dai giornalisti sui temi nazionali più caldi riguardanti l'ambiente. E c'era anche il presidente della Regione Enrico Rossi.
IL MENU
Il catering dell'evento, che iniziava intorno a mezzogiorno, è stato affidato all'enoteca Pinchiorri. Ci sono gli antipati e poi un piatto unico, guancia di vitella con polenta e spruzzata di castagne e aghi di pino. Da bere, Marchese Antinori Riserva Chianti Classico 2004.
© Riproduzione riservata