Firenze, 27 novembre 2012 – Giovedì 29 novembre alle ore 18.30 alla Fortezza da Basso saranno premiate le strutture turistiche italiane con le migliori idee di social media marketing applicato al turismo e all'ospitalità.

Il premio, dal nome “Hospitality Social Award”,  si inserirà nell'edizione 2012 del Buy Tourism Online, e rappresenterà il primo caso italiano in cui saranno valorizzate le eccellenze nell'utilizzo dei Social Media nei campi del turismo e dell'ospitalità. Tra le varie realtà che si potranno aggiudicare il premio figurano sia strutture ricettive indipendenti che consorzi, catene alberghiere e destinazioni turistiche.

Saranno premiate categorie come “migliore pagina Facebook” o “miglior account Twitter”, oltre a “miglior blog”, “miglior utilizzo di foto e video” o “miglior strategia SoLoMo”, ossia Social-Local-Mobile. Il criterio guida sarà valorizzare chi ha utilizzato i social network per migliorare l'esperienza di chi viaggia. Tra i concorrenti toscani in gara ci sono gli hotel Brunelleschi e Demidoff di Firenze, l'hotel Cernia Isola Botanica a Capo Sant'Andrea Marciana ed il comune di Capoliveri.

Il contest è promosso da TeamWork, azienda esperta di consulenza alberghiera, e sostenuto da Buy Tourism Online, l'evento prosmosso da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze il cui programma è reperibile nel sito http://www.buytourismonline.com