Firenze, 26 febbraio 2013 - Per sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole che stanno alla base dell’essere cittadini la Guardia di Finanza di Firenze entra direttamente nelle scuole.

Domani al liceo classico Galileo i militari del comando provinciale daranno il via al progetto “Educazione alla legalità economica”. All’incontro saranno presenti il comandante Leandro Cuzzocrea e la preside del liceo Annamaria Bax. Al termine della lezione, che inizierà alle 9.30 in aula magna, gli studenti potranno assistere ad una dimostrazione antidroga delle unità cinofile.

Il progetto della GdF si rivolge ai ragazzi delle ultime due classi della scuola primaria, a quelli dell’ultimo anno delle medie e degli ultimi due anni delle superiori. L'obiettivo è quello di educarli alla legalità facendo capire loro, ad esempio, l'importanza di pagare le tasse.

Abbinato all’iniziativa è infine il concorso ‘Insieme per la legalità’ che ha lo scopo di spingere i ragazzi a riflettere sul significato della legalità economica attraverso rappresentazioni grafico-pittoriche e produzioni video-fotografiche.