Campi Bisenzio, 5 gennaio 2014 - Aiutiamo Gas. Un appello accorato arriva dai dipendenti e dai frequentatori delle piscine Hidron.
La notte dell'ultimo dell'anno per colpa dei soliti botti il cane Gas (nella foto) è scappato dall'area Hidron mentre faceva la guardia alle pecore. Una macchina l'ha investito senza femarsi a soccorrerlo e l'animale è stato poi trovato sull'asfalto.
Gas dovrà essere sottoposto ad una operazione delicata alla colonna vertebrale e l'intervento è molto caro: il pastore proprietario dei cani non può permetterselo e Gas ormai è uno di famiglia alle piscine.
All'Hidron da alcuni mesi c'è un gregge di pecore che pascola per “ricostruire” e concimare in modo naturale il manto erboso, in vista della prossima estate. Gas è uno dei cani pastore che seguono le pecore: è un cane buono, amico di tutti.
L'esperienza del pascolo delle pecore è stata seguita nei mesi scorsi anche da molte scolaresche e tanti bambini hanno avuto l'opportunità di conoscere Gas.
C'è qualcuno che vuole contribuire? Le offerte vengono raccolte direttamente in piscina, in via Gramignano, oppure contattare tramite Facebook Lorenzo Diana, di Hidron che fornirà tutte le indicazioni necessarie.
Se poi ci fosse qualche veterinario disponibile a dare una mano, il gesto sarebbe davvero importante, un regalo dell'Epifania per Gas e per tutti coloro che vivono da mesi con lui. Gas purtroppo è stato vittima due volte: dei botti di San Silvestro e dell'incoscienza umana, che l'ha lasciato in una notte di festa ferito sull'asfalto.
Per contribuire, è stato aperto anche un conto corrente: ecco l'Iban IT21P0503411795000000094445
di M. Serena Quercioli
© Riproduzione riservata