Firenze, 11 marzo 2014 - Il nuovo logo di Firenze che accompagnerà le iniziative commerciali legate alla città divide sempre di più i fiorentini e i toscani. Ma una vera e propria crociata per il no è partita su Facebook. Cinquecento in poche ore i like nella pagina del popolare social network aperta dal partito del "No al nuovo logo". E in tanti in effetti vanno contro al brand, che vede la parola Firenze scritta in quattro lingue.

 

 

Anche il nostro sondaggio ("Ti piace il nuovo logo?") è molto votato ma la percentuale di coloro che bocciano l'idea è ben oltre l'ottanta per cento. Votazione bulgara insomma per un'operazione dell'amministrazione comunale che ha provocato non poche polemiche. E' vero, il giglio resta comunque il simbolo di Firenze, ma quel brand piace veramente a pochi. Si discute molto anche su Twitter, con hashtag #brandfirenze ma il risultato è sempre un rifiuto dell'idea.

Intanto continua la polemica. Dal canto suo, l'artista che ha realizzato il logo spiega la sua idea, mentre sono state rese note anche le motivazioni della vittoria