Firenze, 30 agosto 2017 - E' morta Carlotta, la transessuale più famosa a Firenze negli anni '80. Carlotta, all'anagrafe Carlo Paiano, è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Ascoli Piceno 2, a Lecce, nel rione Stadio. Carlotta aveva 57 anni. A trovare il corpo - riferisce il 'Nuovo quotidiano di Puglia' - sono stati i vigili del fuoco, intervenuti su richiesta di un familiare che da giorni non aveva notizie di Carlotta.
Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione. Da una prima analisi effettuata dal medico legale sembra che la morte sia avvenuta per cause naturali. La salma è stata trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Lecce su disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti autoptici che dovranno stabilire le reali cause del decesso.
Carlotta negli anni '80 era la regina incontrastata delle Cascine. Fisico mozzafiato e prorompente. Il traffico andava letteralmente in tilt con i ragazzi che si sporgevano dai finestrini anche solo per poterla sfiorarare. Di Carlotta, si legge nel libro 'Ma donne' di Nicola Casamassima, si disse: "E' più conosciuta Carlotta a Firenze che Andreotti in Italia". Era il sogno erotico di giovani fiorentini e non solo. Lei venuta da Lecce per trovare a Firenze la sua consacrazione. E cosi fu. Aprì negli anni un negozio in Versilia. Vendeva abbigliamento a Tonfano. E in molti la ricordano nelle notti d'estate nei locali versiliesi.