Firenze, 2 febbraio 2017 - E' stato 'pizzicato' sul fatto, ossia mentre cedeva la droga a un ragazzino di 17 anni. E' successo ieri pomeriggio intorno alle 16,30 a San Donnino. A captare i movimenti loschi un carabiniere libero dal servizio. Il militare ha visto il giovane mentre cedeva l'involucro al minorenne e ha subito allertato i colleghi perché effettuassero un controllo.
Dai primi accertamenti gli uomini dell'arma hanno trovato il 17enne in possesso di 2,2 grammi di marijuana mentre lo spacciatore è stato nin possesso di 20 euro. I militari però non si sono limitati a eseguire il controllo ma, insospettiti dal comportamento del fermato, hanno deciso di approfondire gli accertamenti, fiutando un “qualcosa” di più grosso della semplice cessione di pochi grammi di droga.
Infatti a casa dell'uomo, a Prato, hanno scoperto una vera e propria piantagione di marijuana. Inoltre, un’intera stanza era stata adibita a serra allestita con tende necessarie per coltivare piante di Cannabis. L’uomo, un 30enne fiorentino, noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per detenzione e coltivazione di stupefacente ai fini di spaccio.