Scandicci,(Firenze) 10 gennaio, 2018 - CIRCOLO Aurora di via San Bartolo in Tuto messo sottosopra lunedì sera dalla improvvisata ‘performance’ di una 40enne brasiliana che aveva alzato troppo il gomito: birra, ma di quella tosta, doppio malto. Dopo l’ennesima bevuta la donna ha iniziato a dare spettacolo. E a importunare gli altri clienti. Al culmine si è messa a fare la pipì al centro del circolo. Sono intervenuti i carabinieri. La donna è una loro vecchia conoscenza. Ha precedenti di polizia, anche per reati più gravi. Una situazione, la sua, legata a problematiche di vario genere.
Non contenta di urlare e di prendere a calci i mobili, la donna si è messa ad urinare. Una situazione che i gestori del locale avevano sopportato fin troppo. Sono stati ‘obbligati’ a comporre il 112.
Gli uomini della pattuglia del nucleo radiomobile intervenuta sul posto hanno cercato di convincere la donna a smettere di bere e a calmarsi. L’opera di mediazione, durata un’ora, è sembrata riuscire. Dopo un’ora circa di ‘trattativa’, però, la donna, sempre più esagitata, si è scagliata contro i militari colpendo un militare in faccia con un pugno, e poi a una gamba con un calcio. Per lui un forte trauma facciale.
E’ stato necessario allora immobilizzarla. Poi è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove è stata trattenuta, ricoverata alcune ore per poter smaltire la sbornia.
La donna, che annovera vari precedenti, è stata dichiarata in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina la convalida del provvedimento da parte del sostituto procuratore Christine Von Borries. La donna è stata poi sottoposta a obbligo di firma.
g.sp.