Incidente a Londra, muore giovane discendente dei principi Corsini

Tragedia della strada nella capitale del Regno Unito

Una bella immagine di Filippo Corsini col padre Duccio, tratta dal sito della famiglia

Una bella immagine di Filippo Corsini col padre Duccio, tratta dal sito della famiglia

Firenze, 31 ottobre 2016 - E' stata la famiglia a diffondere la notizia della morte di Filippo Corsini, 21 anni, discendente dei principi Corsini, una delle famiglie più antiche e più in vista di Firenze. Il ragazzo, che viveva con la famiglia a San Casciano Val di Pesa, si trovava a Londra in questo periodo. Era in bicicletta e sarebbe stato travolto. Un incidente stradale dunque, A investirlo, secondo quanto appreso, sarebbe stato un mezzo pesante.

Il giovane era figlio di Duccio e Clotilde Corsini. Un fulmine a ciel sereno la notizia della morte del ragazzo, uno choc per la famiglia e i tanti amici del giovane Filippo. L'Evening Standard, giornale di Londra, racconta nella sua edizione online l'incidente.

Che è avvenuto fuori da una stazione della metropolitana londinese di Knightsbridge. Il ragazzo è stato travolto da un camion mentre appunto era in bicicletta. La dinamica è ancora da accertare, ma sembra che per il giovane Corsini non ci sia stato scampo, nonostante le cure immediate dei paramedici, accorsi in pochi minuti. Testimoni hanno udito lo schianto e poi visto la bicicletta tra le ruote del camion, un grosso Tir con rimorchio.

La famiglia Corsini ha in Toscana due tenute, Villa Le Corti a San Casciano Val di Pesa e la Tenuta Marsiliana in Maremma. Vino e olio sono le due produzioni d'eccellenza della famiglia Corsini.