
Il battagliero rapper è stato querelato per aver messo in un’intervista in relazione Siae e Giglio Magico
Firenze, 29 luglio 2017 - Sveva Nardella, sorella del sindaco, sfida Fedez. Ma non a cantare, bensì in tribunale. E’ stata appena depositata una querela contro il battagliero rapper che, in una recente intervista sul Fatto Quotidiano, uscita il 24 giugno, ha messo in relazione Siae e «Giglio Magico», a proposito del monopolio dell’ente del diritto d’autore.
Secondo la «teoria Fedez», l’ente non verrebbe mai smantellato perché dà lavoro alla moglie del ministro Franceschini, che tramite la Sorgenia Group di cui è dipendente, gestisce il patrimonio immobiliare della Siae. «Ma pure la sorella di Nardella, Sveva, che il sindaco di Firenze ha fatto assumere in Siae», ha rincarato il cantante. La sorella del sindaco si è sentita lesa ed è passata all’azione. Legale. Contro Fedez, ma anche contro il giornalista Andrea Scanzi e il direttore Marco Travaglio.
Nell’atto, depositato dall’avvocato di Sveva Nardella, Massimiliano Manzo, la citazione nell’intervista giunge «a sproposito», l’accostamento tra lei e la moglie del ministro, Michela De Biase, «oltremodo ingiustificato e proprio per questo altamente diffamatorio perché totalmente avulso dal contesto, oltre ad essere assolutamente gratuito».
Sveva Nardella svolge un incarico professionale alla Siae dal gennaio del 2014, «a seguito di regolare assunzione previa selezione dei candidati che si era tenuta nel mese di novembre del 2013». Ma, sostiene, niente pressioni dell’illustre fratello primo cittadino: un profilo compatibile con quello richiesto, come sarebbe «corroborato dalla corrispondenza telematica intercorsa fra lei e l’ufficio preposto per le risorse umane della Siae». Lamentandosi del fatto che l’attribuzione della circostanza «si riverbera in modo negativo anche nella considerazione di gode Sveva Nardella agli occhi dell’opinione pubblica», punta il dito anche contro il giornalista che ha riportato l’affermazione di Fedez e il direttore della testata che ha pubblicato l’intervista.
«LA NOTIZIA che Sveva Nardella abbia ottenuto il posto grazie all’influenza del fratello - conclude l’avvocato Manzo - ha causato un gravissimo danno alla sua reputazione in quanto sembra che sia riuscita ad ottenere l’impiego solo tramite sotterfugi e complicità quando, al contrario, la sua assunzione è stata rispettosa della normativa vigente prevista per gli enti pubblici economici, quale è la Siae».
Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è senza dubbio un personaggio del momento. Famoso anche per la sua partecipazione da giudice al talent “X Factor”, gode di grandissima popolarità in particolare sui social anche grazie alla sua liason con la blogger Chiara Ferragni.
ste.bro.