Firenze, 13 gennaio 2017 - Alla scoperta degli affreschi di San Donato in Polverosa: si chiama così il percorso tra le bellezze inedite della chiesa di via Novoli organizzato dal gruppo culturale della parrocchia di san Donato in Polverosa "Arte e Spiritualità" . Appuntamento domenica 22 gennaio alle ore 17.
Gli affreschi, con le relative sinopie, costituiscono una straordinaria testimonianza della pittura del XIII e XIV secolo (l’Annunciazione, il Martirio di san Sebastiano, il san Giorgio che uccide il drago, l'Adorazione dei Magi, la Nascita di san Giovanni Battista) e ci restituiscono il gusto dei più piacevoli e vivaci interpreti dell’arte fiorentina fra Trecento e Quattrocento.
"Pensiamo che sia molto importante - scrivono gli organizzatori - conoscere le opere d’arte della nostra parrocchia per poter meglio capire le trasformazioni che ci saranno a breve, tra le quali lo spostamento degli affreschi ed il loro restauro". L'ingresso sarà a offerta libera: i fondi raccolti serviranno a finanziare il restauro.
Appuntamento alla Parrocchia San Donato in Polverosa, via di Novoli 31. Info: www.sandonatoinpolverosa.it