Firenze, 11 maggio 2012 - Sabato 12 e domenica 13 maggio si terrà a Firenze la IV Convention Nazionale dell’Associazione Culturale TV-Pedia, la prima e unica dedicata alla storia della televisione nel nostro Paese.

Nella giornata di sabato 12, in particolare, sarà ospite d’onore il maestro Franco Godi, autore di indimenticabili jingle pubblicitari e sigle televisive, con il quale ripercorreremo la sua favolosa carriera.

La Convention, che inizierà alle ore 10,00 e terminerà alle 18,30, si terrà presso l’Hotel Golden Tulip Mirage, in via Francesco Baracca 231, int. 18.


Nata nel febbraio 2009, TV-Pedia è la prima associazione culturale che riunisce studiosi, storici e semplici appassionati di storia della televisione (pubblica e privata, nazionale e locale).
L'associazione, che non ha fini di lucro, si pone l'obiettivo di recuperare e salvaguardare materiale considerato perduto o rarissimo, compiere ricerche storiche attraverso indagini e interviste, promuovere iniziative culturali (convegni, incontri con i protagonisti della tv, progetti editoriali cartacei e audiovisivi, mostre-mercato, ecc.).