Firenze, 23 luglio 2015 - È in programma per venerdì 24 luglio in Palazzo Vecchio l'incontro sul nuovo termovalorizzatore dell'area fiorentina. L'appuntamento è alle 10:30 al Salone dei Duecento: all'iniziativa parteciperanno il sindaco Dario Nardella, l'assessore all'ambiente Alessia Bettini, esperti del settore e rappresentanti del comitato 'Mamme no inceneritore'.
Dalle 10.30, in apertura dei lavori, gli interventi del sindaco Nardella, dell'assessore Bettini (che è anche presidente di Ato Toscana centro), e di Davide Pagliai (comitato "Mamme no inceneritore"). L'introduzione è affidata a Giorgio Moretti e Roberto Barilli, rispettivamente presidente e amministratore delegato di QtHermo.
Subito dopo prenderanno la parola Massimo Gulisano, ordinario di anatomia umana; Ranieri Guerra direttore generale del dipartimento di prevenzione del Ministero della Sanità; Annibale Biggeri, ordinario di statistica medica e biometrica; Antonio Panti presidente dell'ordine dei medici di Firenze; Rossano Ercolini presidente dell'associazione 'Zero Waste Europè; Daniele Fortini autore de 'La raccolta differenziatà e già presidente di Federambiente; Serena Terzani del comitato "Mamme no inceneritore". Alle 12.30 la conclusione dei lavori.
I cittadini potranno seguire l'incontro in diretta streaming su http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/c omune/consiglio/dir_audio-video.html .