
Wish Outdoor al Visarno (Foto Visintini / New Press Photo)
Firenze, 11 settembre 2016 - Non chiamateli semplicemente deejay perché loro sono vere e proprie superstar: lunghi viaggi su aerei privati per suonare un’ora in consolle e centinaia di fan ad attenderli all’uscita dal palco.
A infiammare il palco fiorentino del Visarno nella prima edizione italiana del Wish Outdoor Festival sono arrivati, tra gli altri, i fratelli belgi Dimitri Vegas & Like Mike (sempre al primo posto nella classifica del top 100 della rivista Dj Mag), il dj e produttore di origini nipponiche Steve Aoki e il russo Zedd, classe 1989, vincitore di un Grammy Award nel 2014 con il singolo Clarity. La ‘prima’ italiana dell’appuntamento internazionale fondato in Olanda nel 2007 e dedicato alla musica elettronica è andata in scena alla Visarno Arena.
Circa diecimila giovani e giovanissimi da per ballare per dodici ore consecutive al festival dove si sono alternati sui tre palchi allestiti nel paese dei balocchi musicali con scenografie a tema, ben 50 artisti. Il palco centrale allestito con una scenografia suggestiva. A questo giro una città anche per giovani.