Mail dall’Arsenal: offerta per DV9 La palla passa a club e giocatore

Gli inglesi pronti a formalizzare entro 48 ore la proposta d’acquisto (70 milioni) per il centravanti. Le altre operazioni. Blitz a Firenze del difensore della Roma, Fazio. Idea in caso di addio a Nastasic

Migration

di Riccardo Galli

Dal Genoa al Cagliari con il mercato al centro dell’attenzione. Attenzione che già nelle prossime ore rischia di andare a concentrarsi su Dusan Vlahovic. La novità potrebbe arrivare via posta elettronica certificata, direttamente dall’Inghilterra. Poi, certo, tutto dipenderà da se e come la Fiorentina valuterà il messaggio e naturalmente dalla reazione del diretto interessato, ovvero DV9.

Sulla ’pec’ inglese, dunque, ci sarà la proposta d’acquisto che l’Arsenal ha fatto trapelare una settimana fa: 70 milioni alla Fiorentina, ingaggio di 19 milioni per cinque anni per il calciatore, maxi-commissioni da girare all’entoruage di Vlahovic. Punto. Resta curioso (e importante) da interpretare perché l’Arsenal ha deciso di tuffarsi nell’operazione con questa tempistica. Due, probabilmente, le ragioni: il club inglese sa che qualcun altro (il City, la Juve e il Bayern, tanto per fare qualche esempio) ha intenzioni concrete di bussare alla porta di Commisso con una proposta per Vlahovic e potrebbe farlo da un momento all’altro; punto numero due: l’Arsenal, anzichè aspettare la fine stagione, potrebbe essere interessato a strappare subito il sì per il centravanti e i 15 giorni di mercato d’inverno ancora disponibili sarebbero uno spazio sufficiente per portare la trattativa su un piano operativo e concreto. Di sicuro, la vicenda Vlahovic non abbasserà l’attenzione sulle altre situazioni di mercato alle quali stanno lavorando Barone, Pradè e Burdisso.

Si parla del futuro di Amrabat come di quello di Kokorin e Benassi (tutte situazioni in uscita), mentre resta da stabilire quale risposta darà la Fiorentina alla Samp nel caso arrivasse un nuovo assalto a Nastasic. Anche per questa ragione non è passato inosservato il blitz a Firenze di Federico Fazio, ormai ai margini della Roma, che dopo una serie di contatti con la Salernitana, potrebbe prendere in considerazione la soluzione Fiorentina. Di sicuro c’è che con i dirigenti giallorossi, i viola avevano parlato qualche tempo fa di Kumbulla, ma la situazione era apparsa subito piuttosto complicata. Probabile, insomma, che il discorso lo si possa dirottare sull’altro centrale, appunto Fazio.

Capitolo portiere. Arrivano nuove conferme dalla Francia sulla possibilità che il giovane Fofana (Le Havre) sia uno dei rinforzi che il club viola intende inserire in rosa in coincidenza con l’inizio della prossima stagione. L’affare però sarebbe da chiudere adesso, a gennaio, per evitare l’inserimento di concorrenza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro