Firenze, 4 agosto 2012 - Secondo i rotocalchi che si occupano di gossip, è la coppia del momento. Non fosse altro perchè le nozze che si sono celebrate il 4 luglio scorso, in una Roma bruciata dal sole, sono state definite da favola.

Loro sono Alberto Aquilani, da ieri nuovo centrocampista della Fiorentina, e Michela Quattrociocche giovane e brillante attrice lanciata nel 2008 dal film «Scusa ma ti chiamo amore» tratto dal libro di Moccia. Tra loro anche una splendida bambina, Aurora, nata durante l’esperienza inglese del centrocampista nato a Roma.

Una coppia davvero solare, sulla cresta dell’onda ma che non si è fatta travolgere dalla fama, almeno secondo chi li conosce, entrambi, molto bene. I tifosi viola sperano di aver trovato un nuovo leader e Aquilani, invece, una piazza in grado di garantirgli spazio e visibilità per tornare a essere uno dei migliori centrocampisti del calcio italiano.

In fondo, le qualità ha dimostrato di averle, come la moglie. Peccato che, per problemi personali, Davide Lamma non sia rimasto a giocare a basket nella Pallacanestro Firenze. Altrimenti Michela Quattrociocche avrebbe ritrovato qui la sua grande amica e collega, Laura Chiatti, fidanzata proprio con il cestista ex gigliato.

In ogni caso Firenze potrebbe essere un ottimo trampolino per continuare la carriera cinematografica. Magari Michela potrebbe essere la prossima protagonista di un film di Leonardo Pieraccioni, grande tifoso dei viola...
 

Giampaolo Marchini