Grosseto, 16 gennaio 2018 - Violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni personali, atti persecutori e trattamento illecito dei dati. Così un albanese di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri di Pitigliano e dagli agenti della questura in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip.
Le indagini sono iniziate a fine agosto 2017. A denunciare l'uomo era stata una donna con cui aveva avuto una relazione extraconiugale. Rapporto interrotto dalla donna proprio a causa del comportamento violento dell'uomo. Il 26enne, secondo la denuncia della donna, l'aveva molestata e minacciata, danneggiandole anche la vettura, e pubblicando sui social network foto di lei.
Alcuni testimoni hanno confermato le continue minacce, le molestie telefoniche, l'appostamento di fronte l'abitazione della vittima, il danneggiamento dell'autovettura e la illecita pubblicazione di fotografie su alcuni social network. L'escalation è terminata il 10 gennaio scorso quando l'uomo, nella propria abitazione, ha picchiato e violentato la donna, che ha riportato anche lesioni ad un braccio, al collo, alla testa e al seno. I medici hanno confermato la compatibilità delle lesioni con il racconto della vittima. L'uomo è finito in carcere.