Ceparana (La Spezia), 24 agosto 2017 - Si stanno delineando i contorni della notizia choc dei sassi lanciato in autostrada da un gruppo di minorenni. In base alle ultime informazioni della Polizia stradale, che ha proceduto alla denuncia di 4 ragazzi di 17 anni per danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti, i giovanissimi vandali hanno colpito almeno un camion e un pullman pieno di turisti prima di essere individuati e bloccati.
Secondo una prima ricostruzione, sembrava fossero state colpite due delle auto. In ogni caso solo per un caso la vicenda non si è trasformata in tragedia.
L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì, a Ceparana, frazione del comune spezzino di Bolano. Il fatto è stato immediatamente segnalato alla Polizia stradale che, a distanza di poche ore, è riuscita a risalire a quattro minorenni ritenuti autori del gesto di follia. Mentre scriviamo la polizia sta raccogliendo le testimonianze a supporto della denuncia dei quattro ragazzini e verificare se abbiano avuto altri complici e se episodi analoghi si siano verificati in passato.
A.Pu.
(notizia in aggiornamento)