MASSIMO BENEDETTI
La Spezia

Calciomercato, Spezia scatenato nel finale: via Iemmello, ecco Granoche

Arrivano Deiola e Signorelli

Granoche arriva a Follo

La Spezia, 31 agosto 2016 - Lo Spezia protagonista di queste ultime ore di mercato, con una partenza 'pesante' e tre nuovi arrivi. Si è risolta con la cessione definitiva al Sassuolo, e nessun prestito di ritorno, la telenovela con protagonista l'attaccante Pietro Iemmello. Ieri non si era presentato ad allenarsi e ovviamente non lo ha fatto neppure oggi, perché voleva andare a tutti i costi in serie A dopo essere stato il capocannoniere della scorsa stagione in Lega Pro. Pescara era la destinazione preferita, ma lo Spezia ha chiuso invece col Sassuolo per una cifra che si aggira, bonus compresi, sui tre milioni di euro. Nell'accordo iniziale c'era anche che Iemmello restasse per un anno in prestito allo Spezia, ma il calciatore non ne ha voluto sapere. Fermo restando che lo Spezia, pur pagandogli regolarmente lo stipendio di agosto, lo multerà per non essersi presentato senza alcuna giustificazione agli ultimi allenamenti.

Al posto di Iemmello il ds Pietro Fusco ha chiuso poche ore fa con Pablo Granoche, 33 anni, svincolato dal Modena, due anni fa capocannoniere della serie B. Movimenti anche a centrocampo con l'arrivo dal Cagliari in prestito, con diritto di riscatto e contro riscatto, del centrocampista classe '95 Alessandro Deiola. Il terzo acquisto è il centrocampista Franco Signorelli dell'Empoli, 25 anni , che arriva a titolo definitivo. Era vera la voce su Cassano, o meglio un tentativo fatto dallo Spezia attraverso il presidente Corradino con l'avvocato Romei, ma Fantantonio ha detto no.

Lasciano lo Spezia, per giocare di più, il centrocampista Gennaro Acampora che va in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Perugia, e il giovane centrocampista Simone Bastoni, ceduto con la medesima formula alla Carrarese. Saluta anche il centrocampista spagnolo Juande che è stato ceduto in prestito al Murcia, nella seconda divisione spagnola. Nessun colpo dell'ultimo minuto, visto che il ds Pietro Fusco, il presidente Andrea Corradino e il direttore generale Luigi Micheli hanno già lasciato lo Starhotel Business Palace di Rogoredo.