Piombino (Livorno), 2 agosto 2015 - Il problema principale nella giornata è stato causato dal ritardo accumulato dal traghetto Moby in arrivo a Piombino da Olbia. La nave doveva ripartire alle 14.30 da Piombino, ma è giunta sul porti con quasi 3 ore di ritardo e i passeggeri sono potuti salire a bordo solo alle 17 circa. Così hanno dovito passare molto tempo in attesa sotto il sole. «Segnalo la assoluta mancanza di assistenza in banchina a decine e decine di auto. Sono al momento sotto al sole da ore senza acqua, non si vede nessun operatore della Moby, solo l’auto della polizia. Perché non avete provveduto ad un servizio di distribuzione acqua? Perché nessuno ci aggiorna sul l’orario effettivo del traghetto? Con noi viaggia un cane di grossa taglia. Se non avessi la mia tanica di 5 litri di acqua........il benessere animale è comunque compromesso e anche il nostro!».
La segnalazione arriva direttamente sulla posta del nostro giornale dallo smartphone di Serena Napoli che ieri era partita presto da Lavagna (in Liguria) per arrivare a Piombino con il giusto anticipo sull’orario del traghetto delle 14.30. «Si può capire il ritardo di un traghetto il primo di agosto – ci spiega al telefono – magari sarebbe stato meglio essere avvertiti e informati di più. Comunque ce la facciamo a partire e questo è l’importante». Moby è comunque intervenuta offrendo ai passeggeri il pranzo in attesa del traghetto. E’ chiaro che qualche disagio c’è stato come del resto è successo sulle autostrade dove si sono formate code di chilometri e i tempi di percorrenza si sono allungati di ore.