Portoferraio, traghetto Moby urta la banchina

Isola d'Elba: un traghetto Moby ha urtato la banchina danneggiando la prua. Non ci sono feriti gravi, una mamma con il figlio portati all'ospedale

La prua danneggiata (foto Francesco Marinari)

La prua danneggiata (foto Francesco Marinari)

Portoferraio (Livorno), 17 agosto 2015 - Incidente senza gravi conseguenze nel pomeriggio nel porto di Portoferraio, all'isola d'Elba, dove un traghetto della Moby Lines per una manovra sbagliata ha urtato violentemente il molo durante le operazioni di ormeggio danneggiando vistosamente la prua della nave e la banchina.

Per il contraccolpo è rimasto contuso un bambino portato per accertamenti in ospedale. Il sinistro è avvenuto intorno alle 18 e la corsa successiva della Moby Baby è stata soppressa. Secondo quanto si è appreso il traghetto dopo l'urto con il molo è stato regolarmente ormeggiato e passeggeri e auto imbarcati a bordo hanno potuto raggiungere l'isola d'Elba senza problemi. 

La capitaneria di porto ha immediatamente aperto un'indagine sull'incidente mentre nei prossimi giorni i tecnici del Rina valuteranno le condizioni della nave. Stando alla ricostruzione effettuata dalla compagnia di navigazione il violento urto con il molo potrebbe essere stato provocato da un'incomprensione tra il ponte di comando e la sala macchine.