Livorno, 20 luglio 2013 - Mentre la 'truppa' amaranto prosegue la sua preparazione nel ritiro di Folgaria, in via Indipendenza si continua a lavorare alacremente per potenziare la rosa a disposizione di Nicola. E la sensazione è che molto presto il tecnico potrà avere i rinforzi richiesti.
Si rafforza l'asse di collaborazione con l'Inter, che darà nuovamente in prestito al Livorno Alfred Duncan.Sarà un ritorno formidabile: Duncan, infatti, è stato fra i protagonisti della promozione in Serie A. E sempre dall'Inter arriva anche la conferma del prestito dell'attaccante Samuele Longo, reduce da una buona esperienza nella Liga con l'Espanyol di Barcellona.
Ma le buone notizie non finiscono qui. Leandro Greco sarà un altro innesto per il centrocampo. Il giocatore, che è sotto contratto con l'Olympiakos, vuole rientrare in Italia e ha già raggiunto l'accordo con il Livorno. Ora si tratta di sistemare il conto con l'Olympiakos, la società con la quale Greco ha altri due anni di contratto. Le difficoltà della trattativa non sembrano insormontabili: comporteranno qualche 'tempo tecnico', ma l'affare dovrebbe andare in porto.
Conferma anche per l'arrivo di Artem Milevsky. Il bomber ucraino sarà a Livonro nei prossimi giorni per cominciare il suo periodo di prova aggregandosi immediatamente ai compagni già in ritiro. Per lui un contratto con clausola rescissoria a vantaggio del Livorno, nel senso che se il giocatore dovesse risultare al di sotto delle aspettative, a gennaio sarà mandato via. Altrimenti, buon contratto anche per lui.
Di Paulinho i nostri lettori hanno già letto tre giorni fa in anteprima su 'La Nazione' la notizia del rinnovo del contratto: resta amaranto a tutti gli effetti fino al 2018.
Gran lavoro della società anche per la difesa. Dopo l'arrivo di Valentini e il 'lavoro ai fianchi' di Alessandro Lucarelli, infatti, i dirigenti stanno stringendo per chiudere la trattativa con Gael Givet, in uscita dal Blackburn Rovers, Premier League. Da lunedì se ne saprà di più.
P.B.
© Riproduzione riservata