REDAZIONE MASSA CARRARA

Si schianta con l’auto all’alba. Muore padre di due gemelle

Marco Mannini stava tornando nella sua abitazione di Carrara

Marco Mannini

Massa, 8 ottobre 2017 - ALL’IMPROVVISO l’auto ha come «abbandonato» la strada lunga e dritta. Un balzo rapido sulla sinistra per invadere la carreggiata opposta e finire la sua folle corsa contro un’auto parcheggiata a lato strada. Tutto in pochissimi istanti, gli ultimi di vita di Marco Mannini, 53 anni, massese di origine, padre di due figlie giovanissime. La sua corsa verso casa è terminata nel tragico incidente avvenuto ieri mattina alle 5 in via Verdi ai Ronchi, a poca distanza dal semaforo all’incrocio con via Ronchi. L’esatta dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Massa. Ma poco importa come sia andata, di fronte alla dramma di una giovane vita spezzata all’improvviso.

SEMBRANO comunque esserci pochi dubbi su come siano andate le cose: secondo la ricostruzione dei fatti Mannini stava tornando verso la sua abitazione a Carrara, quando percorrendo via Verdi all’altezza dei Ronchi ha perso il controllo della sua Kia. Sul perchè si possono faresolo ipotesi, come un malore improvviso o un colpo di sonno. La Ford senza più guida ha invaso la carreggiata opposta dove, data anche l’ora, non passava nessuno, per poi andare a schiantarsi contro un’auto parcheggiata lungo la strada: un urto violentissimo che non ha lasciato scampo a Mannini. E’ stato escluso il coinvolgimento di altri mezzi nell’incidente: in quel momento non stava passando nessuno, così come non ci sono testimoni diretti di quanto accaduto. A dare l’allarme sono stati i titolari del vicino panificio allertati dal rumore dello schianto: quando sono usciti in strada sono trovati davanti la Kia del 53enne massese semidistrutta contro un’altra auto parcheggiata.

LA CENTRALE del 118 Massa-Versilia ha inviato sul posto l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Carrara col medico a bordo, cui però non è rimasto che constatare il decesso dell’uomo. Mannini è morto sul colpo a causa delle ferite riportate nello schianto dell’auto. Ai carabinieri della compagnia di Massa il compito di eseguire i rilievi dell’incidente. Marco Mannini, originario di Massa, abitava da tempo a Carrara insieme ai genitori; lascia due figlie gemelle di 18 anni. La notizia della sua scomparsa ieri ha suscitato profondo cordoglio sia a Massa (dove aveva studiato al «Toniolo») a Carrara, città dove abitava con i genitori.