Montecatini, 27 marzo 2012 - Un transessuale brasiliano di 47 anni aveva accumulato 138 multe per divieto di sosta da aprile 2011 ad oggi e era riuscito a non pagarle ma, alla 139esima contravvenzione, è stato scoperto dai vigili.

 

Regolarmente il comando dei vigili spediva le multe a una società di autonoleggio (che risultava proprietaria dell'auto) e regolarmente questa rispondeva che la multa doveva essere notificata allo stesso cliente: il quarantasettenne brasiliano, appunto, che risultava però irreperibile in quanto privo di permesso di soggiorno.

 

Ma alla contravvenzione numero 139 qualcosa è andato storto: l'auto è stata rimossa con il carro attrezzi e quando il transessuale è andato al comando della polizia municipale per riprendersela si è visto contestare tutti gli arretrati. Poi, dopo ulteriori verifiche, i vigili hanno accertato che pendeva nei suoi confronti anche un vecchio decreto di espulsione della questura di Pisa. Il 47enne è stato cosi' trattenuto una notte e ora è in attesa di essere rimpatriato.