Montecatini, 19 luglio 2012 - Una folla enorme ha invaso ieri notte il centro di Montecatini per la manifestazione "Carnevale d'estate" abbinata all'apertura notturna dei negozi. Il carro de «La Ballerina», tanto chiacchierata e anche molto criticata per i suoi costi, ieri notte è diventata la magica attrazione di centinaia di persone nel centro della città con tanti turisti, soprattutto stranieri. che si sono fatti affascinare dall’evento armati di macchine fotografiche e cineprese.

Presenti famiglie intere con tanti ragazzi fermi ad ammirare quella statua gigante che cercava di muoversi al tempo della musica. E’ stato una sorta di bis del compleanno più ridotto della città, che si era celebrato meno di un mese fa. Un bis inserito all’interno degli appuntamenti «Sere d’estate», l’iniziativa ideata e promossa per il secondo anno consecutivo dal Centro commerciale naturale per organizzare e sostenere l’apertura notturna dei negozi ogni mercoledì.

E l’appuntamento della «Ballerina», promosso in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Viareggio, rappresentava il clou del programma di manifestazioni, che si concluderanno all’inizio di settembre, ma che sicuramente avranno un ulteriore rilancio in occasione delle manifestazioni di Miss Italia.

In piazza del Popolo, ieri sera, si è riversata la folla delle grandi occasioni per ammirare la protagonista di questo cosiddetto «Carnevale d’estate», la gigantesca statua della «Ballerina» tenuta in piedi da un’altrettanto gigantesca gru al posto del carro che l’aveva vista sfilare, ammirata e premiata, nell’edizione del carnevale viareggino. Obiettivo, quindi, pienamente centrato dagli organizzatori di richiamare tanta gente a Montecatini sia per lo shopping e sia per fare parte della festa intorno al grande palco montato sotto la «Ballerina».

Nel finale della serata è apparsa sul palco anche Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, che proprio un anno fa consegnà la sua corona all'attuale miss Stefania Bivone.