Pisa, 17 novembre 2015 - Allarme bomba al tribunale di Pisa. Questa mattina magistrati, avvocati e cancellieri sono stati fatti evacuare a seguito di una telefonata anonima che informava della presenza di un ordigno all'interno del Palazzo di Giustizia. Tribunale che da mesi, proprio per il rischio attentati, è presiediato dai militari della Folgore dell'operazione "Strade sicure".
Secondo i primi riscontri delle forze dell'ordine la telefonata anonima, che avvertiva della presenza di un ordigno all'interno del tribunale di Pisa, sarebbe partita da una cabina telefonica di Pontedera. Per il momento le udienze restano sospese e magistrati, avvocati e cancellieri continuano a restare fuori dal palazzo di giustizia.
A metà mattina il tribunale è stato riaperto. Adesso per accedere alle aule e agli uffici tutti, tranne magistrati e avvocati, devono passare attraverso il controllo dei metal detector. Una grande coda quindi si è formata all'ingresso con ripercussioni sule udienze slittate si ore.