Pistoia, 30 maggio 2016 - Si inizia a pensare alla prossima stagione in casa della Valentina’s Bottegone. Al momento non c’è niente di concreto e ancora siamo ai primi approcci anche perché il primo nodo da sciogliere, quello che poi darà il via al tutto, è la definizione del budget. A dire la verità questo è il nodo principale che riguarda qualsiasi società perchè una volta stabilito quanti saranno i soldi a disposizione per allestire la squadra, si inizia a dare il via al tutto. Non solo, ma visto che la società ha intenzione di programmare bene il futuro e soprattutto di farlo a lungo termine, in cantiere c’è una maggiore collaborazione con il settore giovanile del Pistoia Basket con l’intento di incrementare la truppa di giovani che potrebbero arrivare a vestire la maglia di Bottegone.
Già questi primi due punti all’ordine del giorno sono di notevole importanza perchè gettano le basi non solo per la prossima stagione, ma servono per guardare lontano. L’altra dubbio da dissipare sicuramente riguarderà la guida tecnica. Roberto Russo è riuscito nell’impresa di salvare la squadra e sicuramente la società ne terrà di conto quando arriverà il momento di parlare del futuro allenatore. Come è normale che sia, però, i nomi sul taccuino dei dirigenti di Bottegone non mancano per cui la decisione verrà presa tra una rosa di possibili papabili.
Per quanto riguarda poi la squadra, al momento non è in cima alla lista delle priorità. Ad oggi gli unici sicuri sono Fiorello Toppo e il capitano Roberto Marconato che hanno entrambi il contratto anche per la prossima stagione. Tante domande a cui dare delle risposte che non dovrebbero tardare ad arrivare. Diciamo che già entro i primi dieci giorni di giugno si potrà iniziare a sapere qualcosa almeno per quanto riguarda il budget, il tecnico e il progetto con il Pistoia Basket.