Pistoia, 27 novembre 2013 - Sul parabrezza della Toyota sono rimaste le tracce di sangue e il conducente, un pistoiese cinquantenne, in stato di choc, ancora non riesce a capacitarsi di quanto è accaduto.
"Non mi sono reso conto di nulla - ci ha raccontato ieri sera, sul luogo della tragedia - Una scena incredibile. Il motociclista è stato colpito dall’auto che stava arrivando in senso opposto mentre tentava il sorpasso della mia vettura. Me lo sono ritrovato addosso". L’impatto è stato così violento che tutti gli airbag dell’Auris si sono aperti.
"Per fortuna - ha commentato il conducente mentre recuperava i documenti della sua auto, ora sotto sequestro - viaggiavo da solo. E’ stato spaventoso. Non mi sono fatto niente, ma tutti gli airbag sono scoppiati".
Il maxi-scooter di Luca Santini è finito sul ciglio della variante, completamente distrutto, accartocciato.
Tutti i mezzi rimasti coinvolti nell’incidente sono ora sotto sequestro, a disposizione degli inquirenti per tutti gli ulteriori rilievi che si riveleranno utili alla ricostruzione di questo tragico incidente.
In tarda serata, dopo il nulla osta della magistratura, il corpo è stato pietosamente rimosso dalla squadra dei servizi funebri della Misericordia di Pistoia.


Michela Monti