Pistoia, 4 ottobre 2017 - Un pareggio importante quello conquistato dalla Pistoiese in casa dell’Olbia. Importante perché arriva al termine di una bella prestazione da parte della squadra di Indiani e perché preso in casa di una squadra, l’Olbia, che stava viaggiando a mille. Non solo, gli arancioni si sono schierati in campo con diverse novità in formazione e la nota positiva è che tutti hanno risposto presente in modo particolare il portiere Biagini che è stato l’eroe di giornata.
La Pistoiese parte subito forte e nel giro di 10 minuti, dall’11’ al 21’ crea tre occasioni da gol con Vrioni, che prima manda di poco al lato un colpo di testa su invito di Luperini, poi in contropiede lanciato da Ferrari calcia bene, ma il portiere respinge, e con Luperini, che su angolo salta più in alto di tutti, ma il colpo di testa esce di un soffio.
Come spesso accade nel calcio è l’Olbia ad avere l’occasione più ghiotta del primo tempo. Lancio di Murgia che pesca in area Pennington, colpo di tacco a smarcare Arras che si trova solo davanti a Biagini il tiro supera il portiere arancione, ma si stampa sulla traversa. Secondo tempo che inizia nel segno dell’Olbia che sembra essersi svegliata. All’11’ è Ragatzu a provarci, ma Biagini dice di no, Passano 10 minuti ed è ancora Biagini a salvare la Pistoiese prima su colpo di testa ravvicinato di Ogunseye e sulla ribattuta compie il miracolo su Murgia che batte a botta sicura, ma trova le mani sicure del portiere arancione. La Pistoiese è sulle gambe e accusa i colpi, ma non rinuncia a provarci e al 26’ è Ferrari ad avere l’occasione giusta che è bravo a sfruttare l’assist di Regoli, ma è poco preciso nella conclusione.
Olbia-Pistoiese 0-0
OLBIA (4-4-2): Aresti; Cotali, Dametto, Pinna, Pisano (27’st Oliveira); Feola, Geroni (29’pt Pennington), Murgia, Muroni; Ragtzu, Arras (19’st Ogunseye). A disp: Idrissi, Van Der Want, Manca, Iotti, Vispo, Senesi, Marongiu. All. Mereu.
PISTOIESE (3-5-2): Biagini; Nossa, Zullo (8’st Priola), Quaranta; Regoli, Tartaglione (1’st Mulas), Luperini, Hamlili, Minardi; Ferrari (35’st Boggian), Vrioni (25’st Zappa). A disp: Niccolini, Surraco, Eleuteri, Zappa, Dosio, Sadotti, Petroni. All. Indiani.