ENRICO SALVADORI
Pontedera

Beatrice è la nuova Miss Lanazione.it / FOTO

Beatrice Ambrosiani di Pontremoli. E' stata la più votata online

Beatrice Ambrosiani è la nuova Miss Lanazione.it (foto Mania)

Beatrice Ambrosiani è la nuova Miss Lanazione.it (foto Mania)

Cascina Terme (Pisa), 22 agosto 2017 - Bionda, determinata, studiosa e sportiva. E' l'identikit di Beatrice Ambrosiani la nuova Miss Lanazione.it. E' stata eletta dai nostri lettori online tra le 24 finaliste di Miss Toscana. Beatrice è una bellezza lunigianese doc. Arriva da Pontremoli, ai confini con l'Emilia. Ha vinto con 378 voti, precedendo la fiorentina Lavinia Mannucci mentre al terzo posto si è classifivata Roberta D'Orsi di Montemurlo (Prato).

Beatrice Ambrosiani ha 19 anni è alta 1,74 occhi azzurri e capelli biondi. Dopo essersi diplomata in Scienze umane è in attesa di superare il test di accesso alla facoltà di fisioterapia all'Università di Parma. E' una grande sportiva con l'amore per il volley. "Gioco da dieci anni nel Pontremoli Volley e fare sport è la mia grande passione". Per farle vincere il titolo messo in palio dal nostro giornale tutto il paese si è mobilitato. "Pontremoli è una piccola realtà ma molto attaccata alle sue origini. Hanno fatto appelli per votarmi. Sono orgogliosa di tutto questo e dedico il successo alla mia famiglia e ai miei concittadini".

Per una ragazza di Pontremoli sobbarcarsi oltre due mesi di selezioni di Miss Toscana non è stato facile. Viaggi, passerelle e riorni a casa in piena notte. "Ma l'ho fatto volentieri e questo titolo mi gratifica". La prima telefonata è stata per i genitori Siberiana, casalinga, e Marcello, elettricista, e per il fidanzato Walter di Fivizzano con il quale Beatrice sta da due anni. Oltre a voler diventare fisioterapista la Ambrosiani sogna un futuro nella moda come indossatrice o in Tv come presentatrice. Oltre alla targa Beatrice ha ricevuto anche un libro sui 150 anni de La Nazione.