Prato, 2 settembre 2010 - LO SPACCIATORE è donna e ha 25 anni. Un carico di ketamina ed ecstasy è stato trovato sull’auto, una lussuosa Mercedes, utilizzata per «lavoro». E inutile è stato il goffo tentativo, alla vista delle Volanti della questura, di disfarsi della droga lanciandola dal finestrino. Le manette sono scattate la scorsa notte, poco dopo l’una, quando lapolizia ha notato la Mercedes C220 in via Scarlatti, vicino a un circolo privato gestito da cinesi. Era ferma a lato della strada, a bordo cinque cinesi fra cui la giovane.

 

E’ stata lei (F.W., 25 anni, clandestina), alla vista delle divise, a gettare dal finestrino un pacchettino
sospetto. Gli uomini della squadra Volanti, diretta dal commissario capo Fabio Perilli, hanno così identificato tutti gli occuoanti del mezzo, uomini fra i 28 e i 33 anni, oltre alla ragazza. L’involucro lasciato cadere dal finestrino comprendeva sei bustine di cellophane contenenti ketamina per un peso complessivo di 22,74 grammi, che i cinesi chiamano confidenzialmente tra loro “ken”, nonché tre bustine contenenti 25 pasticche azzurre di ecstasy. La venticinquenne aveva anche 630 euro, denaro considerato provento di spaccio, sequestrato così come la droga.

 

Inoltre, uno dei giovani cinesi identificati a bordo della Mercedes è stato trovato in possesso di una bustina di ketamina e di quattro pasticche di ecstasy. Il ragazzo ha affermato di averlo acquistato proprio dalla connazionale qualche istante prima del controllo di polizia.
Per questo la ragazza è stata arrestata e condannata ieri mattina dopo il processo per direttissima davanti al tribunale di Prato, con tanto di obbligo di dimora.