Prato, 25 set. - (Adnkronos) - Tre persone sono state arrestate dalla Squadra mobile di Prato, che stamani ha eseguito altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere per favoreggiamento della prostituzione. Gli arrestati sono tre insospettabili: Renzo Ferretti, fotografo 60enne nato a Pistoia e residente a Prato; Rossana Malizia, pratese di 54 anni; Giuseppa Ingoglia, 41 anni, originaria della provincia di Agrigento e residente a Prato. In particolare i tre avrebbero messo in piedi un giro di squillo insospettabili: studentesse, casalinghe e impiegate.

Gli arresti sono collegati alle indagini sulla morte di Enrico Ponzecchi, il 54enne trovato morto a Ferragosto nella zona del Canneto, a Prato. Secondo quanto ricostruito, l'uomo morì per un malore mentre si trovava con una prostituta cinese, e venne abbandonato sul ciglio di una strada. La scorsa settimana in carcere sono finiti la giovane cinese, e due suoi connazionali, mentre un giornalista italiano è stato denunciato con l'accusa di aver coperto la latitanza della donna.

Scavando nella vita della vittima, la Squadra Mobile è riuscita a risalire a chi aveva messo in contatto Ponzecchi con la prostituta orientale. Secondo gli inquirenti questa persona sarebbe stata proprio Ferretti. Non solo, il fotografo,
grazie alla complicità delle due donne arrestate con lui, avrebbe reclutato ragazze anche molto giovani o casalinghe e impiegate in difficoltà economiche, delle insospettabili che spesso si prostituivano all'insaputa delle proprie famiglie.