Prato, 30 settembre 2013 - Slitta la data di apertura del Nuovo ospedale di Prato di una o al massimo due settimane. Lo ha annunciato stamani la direzione aziendale dell'Asl 4 in occasione di una conferenza stampa, nella quale è stato illustrato il piano di trasferimento dei pazienti e delle attività dal Misericordia e Dolce al presidio di Galciana.
Già stamani l'annunciato trasferimento dei primi 10 pazienti dal vecchio Misericordia e Dolce al Nuovo ospedale di Prato è stato bloccato. Il motivo è da ricercare nella bomba d'acqua che si è abbattuta anche sulla nuova struttura di Galciana: nelal giornata di domenica si sono registrate delle infiltrazioni al terzo piano.
L'acqua piovana è entrata attraverso 4 cavedi del tetto: adesso la ditta costruttrice Sat provvederà alla messa in sicurezza con appositi "mantelli", ma è necessario attendere che smetta di piovere.
"Non ce la sentiamo per la sicurezza dei pazienti di trasferirli nell'ospedale fino a che non sono stati compiuti i lavori e fino a che non sono state compiute tutte le verifiche del caso", hanno detto il direttore generale Edoardo Majno e la direttrice sanitaria Simona Carli.
© Riproduzione riservata