Prato, 22 agosto 2017 - Nel corso della serata di ieri i carabinieri del comando provinciale di Prato, insieme alla compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione cc Toscana e del nucleo cinofili di Firenze, unità antidroga, cane 'Batman', hanno condotto un servizio coordinato a largo raggio finalizzato al controllo del territorio ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Una serie di controlli sono stati effettuati a Prato lungo la pista ciclabile che costeggia viale Montegrappa, in viale Piave, nei giardini della stazione centrale e in piazza San Domenico. Nel corso delle attività sono state identificate 26 persone, quattro segnalate per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, tre stranieri irregolari invitati in Questura per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale e sequestrati complessivamente quaranta grammi di sostanza stupefacente - hashish e marijuana -rinvenuta in frammenti e bustine dal cane Batman lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Bisenzio ed in Piazza della Stazione Centrale.
Militari del nucleo investigativo hanno tratto in arresto - per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti - un quarantaquattrenne italiano, residente a Prato, trovato a gestire un mini-market della droga allestito all'interno della propria abitazione a Tavola. L'uomo è stato trovato in possesso di quattro piante di marijuana alte quasi due metri ed in avanzato stato vegetativo, 300 grammi di marijuana essiccata pronta per la vendita, 40 grammi di hashish già suddiviso e due dosi di cocaina. Sarà sottoposto a giudizio nel corso della mattinata odierna.