Prato, 19 settembre 2013 - Un fine settimana all'insegna della musica caratterizza due appuntamenti nel giardino Buonamici. Si inizia venerdì 20 settembre (ore 21.30) con un appuntamento all'insegna del grunge, grazie all'iniziativa promossa dal CCG (Consorzio Conservazione del Grunge). Sabato 21 settembre (ore 21,30) è invece di casa il jazz-blues con Coppi's Sciò, una divertente serata a cura di due giovani band pratesi. Tutte e due gli incontri sono a ingresso libero.
Vediamo nel dettaglio i due appuntamenti: venerdì 20 nella splendida cornice del Buonamici c'è la musica anni ’90, con tre formazioni che si alterneranno per proporre i brani più significativi della stagione che definì le dinamiche della musica mondiale: Pearl Jam, Alice in Chains, Foo Fighters, Nirvana per citare solo alcune tra le band proposte nel repertorio. Alcuni ospiti, amici, arricchiranno la serata con preziosi contributi. Il CCG (Consorzio Conservazione del Grunge) - nato dall’unione di più formazioni pratesi nel maggio 2013 - si propone la salvaguardia e la trasmissione del patrimonio musicale così ricco e composito che vide nell’America degli anni ’90 la sua massima espressione, non trascurando le derivazioni musicali che da quel panorama hanno avuto origine.
Sabato 21 è invece proposta una serata all'insegna del jazz-blues/indie-rock con Coppi's Sciò; sul palco si alterneranno due band cittadine, la "Firenzuoli's Band" con un repertorio jazz-blues e i "The Mox" che puntano invece sull'indie-rock. Ad accompagnare il divertimento i vini del Carmignano, la birra artigianale pratese e altri prodotti tipici del territorio.
© Riproduzione riservata