Prato, 5 aprile 2016 - Sono state quasi 1000 le persone tra testimoni di Geova e simpatizzanti di Prato, Cantagallo e Agliana che sabato si sono radunate nella Sala delle assemblee a Galciana in via dei Trebbi 3. un incontro molto partecipato: chi ha avuto l'occasione di passare da Galcina non ha potuto non notare le auto e le tantissime persone che hanno approfittato anche della bella gionata, per trascorrere un sabato insieme. Durante l'assemblea si è svolto anche il rito del battesimo.
"E’ stato spiegato perché è importante seguire i princìpi biblici nella società d’oggi, la loro utilità pratica e in che modo si mostrano superiori rispetto a qualsiasi altra fonte nell’affrontare i problemi quotidiani. Sono stati citati diversi passi della Bibbia, Vangelo compreso, che letti e applicati nella propria vita, la migliorano e ci aiutano ad affrontare qualsiasi difficoltà", spiegano gli organizzatori.
Particolarmente atteso è stato anche il discorso del battesimo pronunciato alle 11:35. In tale circostanza, 4 persone che hanno studiato la Bibbia hanno simboleggiato la loro dedicazione a Dio tramite il battesimo. A livello nazionale, la confessione conta oltre 247.000 testimoni e a livello mondiale circa 8.000.000 in 239 paesi. Il loro insegnamento e le loro dottrine sono unicamente basate sulla Parola di Dio, la Bibbia.