Siena, 21 agosto 2015 - Cedimento della galleria di Pari sulla statale Siena-Grosseto, che è stata chiusa al traffico, in via precauzionale, al chilometro 37,300 a causa di importanti cedimenti strutturali all'interno della galleria. La strada collega Siena e Grosseto ed è interessata dai cantieri per il raddoppio della carreggiata.
La polizia stradale ha chiuso precauzionalmente il tratto interessato al traffico. L'Anas sta indicando percorsi alternativi nei territori di Civitella, per chi arriva da Grosseto, e Monticiano, per chi proviene da Siena. A breve verrà riaperto lo svincolo di Civitella in direzione Siena. Sul posto sono in corso i rilievi. Incerti, al momento, i tempi di riapertura alla circolazione dei veicoli. Sul posto la polizia stradale di Siena e l'Anas.
Il traffico in entrambe le direzioni viene quindi deviato sulle strade provinciali esistenti e in particolare in direzione Grosseto, da bivio Ponta a Macereto sulla S.P. 32/a delle Pinete, in direzione Monticiano e da qui sulla S.P. 73 bis Senese aretina, in direzione Roccastrada. Lo stesso percorso viene effettuato, ma in direzione opposta, per chi proviene da Grosseto.
Secondo l'ultima comunicazione del Ccis-Viaggiare informati, la galleria rimarrà chiusa fino alle 18 del 27 agosto.